Come avrete notato dall’arrivo della nostra recensione di Black Myth Wukong, l’attesa per l’action RPG firmato Game Science sta ormai per volgere al termine e tra pochissimi giorni potremo finalmente mettere le mani sul gioco. Ma quand’è che il gioco si potrà avviare per la prima volta in Italia?
A differenza di quello che si potrebbe pensare, la risposta a questa domanda non è poi così banale, soprattutto per ciò che concerne la versione PlayStation 5 del gioco. Siamo infatti abituati a vedere i giochi sbloccarsi allo scoccare della mezzanotte del giorno dell’uscita, ma nel caso di Black Myth Wukong in versione PlayStation 5 non sarà affatto così e alla mezzanotte tra lunedì 19 agosto e martedì 20 agosto non sarà possibile avviare il titolo per la prima volta.
In maniera del tutto inaspettata, infatti, gli sviluppatori hanno deciso di rendere l’apertura dei server una sorta di ‘evento’, motivo per cui Black Myth Wukong sarà disponibile allo stesso momento in tutto il mondo, sia per quel che riguarda l’edizione PlayStation 5 che per quel che riguarda la versione PC (tramite Steam).
A tal proposito, tutti coloro i quali hanno prenotato la versione digitale del gioco, potranno iniziare a giocare a partire dal prossimo 20 agosto 2024 alle ore 04:00 del fuso orario italiano. In parole povere, bisognerà fare le ore piccole per giocarci sin dal primo momento, poiché lo sblocco dell’applicazione avverrà a notte fonda per i videogiocatori italiani.
Per chi non lo sapesse, Black Myth Wukong sarà disponibile al lancio solo su PlayStation 5 e PC (Steam), ma in un secondo momento approderà anche su Xbox Series X|S, sebbene al momento non sia ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale. Al day one, inoltre, non sarà possibile acquistare il titolo in formato fisico, visto che l’edizione su disco arriverà successivamente.
Su Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller Mi è uno dei più venduti di oggi.