I The Kolors a Sanremo 2024 cantano Un ragazzo una ragazza e puntano al un nuovo tormentone dopo il successo internazionale di Italodisco. «Un ragazzo incontra una ragazza, la notte poi non passa», recita il ritornello, tutti lo canteranno al primo ascolto e il parterre dell’Ariston si alzerà in piedi a ballare. Il brano del gruppo, che torna al festival dopo sei anni (era il 2018 quando presentò Frida), è immediato, arriva dritto al punto, mescola funk, elettronica e disco music per raccontare la prima scintilla di un amore.
Serve un’idea
Continentale
Vorrei parlarti e mi vergogno come un cane
Tu aspetti il treno
Io al cellulare
Non trovo l’asso da giocare
Ma ormai, ai, ai
Lo sai che quando pensi di star bene poi ci rimani sotto
E lo sai, l’amore non si può cantare in una strofa da otto
È uguale, però sento la pelle bruciare, eh
Tanto con te rischio male, eh
Ma se mi guardi così
Se mi guardi così
(Sempre la stessa storia)
Un ragazzo
Incontra una ragazza
La notte poi non passa
Come rompere il ghiaccio in attesa del treno?
Un ragazzo cerca di rompere il ghiaccio con una ragazza mentre aspetta il treno. Lui è al cellulare. «Serve un’idea continentale» cantano i The Kolors. L’idea nasce in stazione Centrale a Milano quando Stash & Co. hanno assistito alla scena di un giovane che cercava di “rompere il ghiaccio”. La musica dance anni Settanta e Ottanta segue l’onda di Italodisco. «Musicalmente è come se il funk di Prince e James Brown fossero un quadro rimasto in solaio: lo abbiamo spolverato», ha dichiarato la band.
Lui è timido, vorrebbe scambiare qualche parola con la sconosciuta, ma è in stallo, «ho paura di ghiacciare». Farebbe pazzie dopo aver incrociato il suo sguardo: le regalerebbe la Luna, ma mancano i Money. Lei è un flash che non gli fa passare la notte e come un proiettile che lo raggiunge al cuore.
Le labbra sulle labbra
Poi che succederà
E comprerei per te la luna se c’avessi money
Solo per cantarti ancora un po’
Un ragazzo
Incontra una ragazza
La notte poi non passa
Vedrai non finirà
Serve un’idea
Più del pane
Vorrei parlarti ma ho paura di ghiacciare
Siamo un incrocio
Fondamentale
Il video più divertito di Sanremo 2024
I The Kolors negli Anni Ottanta – Novanta ultimamente ci sguazzano e fanno bene per quanto si divertono. Il videoclip di Un ragazzo una ragazza ci è immerso fino alla punta dei capelli e tra tute, cyclette, scaldamuscoli e body sovrapposti come in una vecchia lezione di aerobica di Jane Fonda è spassoso anche per chi lo guarda. Loro, a girarlo, in ogni caso se la sono goduta di più.