Neuromancer, AppleTV+ ordina una serie TV sul romanzo cyberpunk di William Gibson

L'amato romanzo di William Gibson avrà il suo adattamento televisivo: AppleTV+ annuncia la realizzazione di 10 episodi.Neuromancer si farà? Sembrerebbe di sì: AppleTV+ ha annunciato che il romanzo cyberpunk di William Gibson sarà trasposto sul piccolo schermo…

Neuromancer si farà? Sembrerebbe di sì: AppleTV+ ha annunciato che il romanzo cyberpunk di William Gibson sarà trasposto sul piccolo schermo. La serie sarà a cura di Graham Roland e JD Dillard: Roland è la mente dietro progetti noti come Jack Ryan, Dark Winds e Prison Break, ,mentre Dillard è la mente dietro Sleight, Sweetheart e The Outsider.

Entrambi hanno quindi un passato consistente con il dark drama: questo potrebbe essere un indizio delle atmosfere che domineranno in Neuromancer. “Da quando siamo diventati amici quasi dieci anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui collaborare, quindi questa collaborazione rappresenta un sogno diventato realtà. Neuromancer ha ispirato molta della science fiction arrivata dopo e non vediamo l’ora di portare il pubblico televisivo dentro il mondo cyberpunk di Gibson” hanno dichiarato Dillard e Roland. I due saranno anche produttori esecutivi e lavoreranno insieme a Deake, Adel ‘Future’ Nur, Jason Shrier, David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell.

Nessuna notizia sul cast, anche se alcune voci vorrebbero Robert Pattinson come protagonista di Neuromancer: se fosse vero l’attore interpreterebbe Case, un hacker esperto che insieme alla sua partner Molly si ritrova invischiato in una rete di bugie, inganni e spionaggio. Roland e Dillard hanno promesso di rimanere fedeli alla visione di Gibson, il quale farà parte del team di produzione. Neuromancer è considerato uno dei capisaldi del genere cyberpunk: la serie AppleTV+ riuscirà a restituire le atmosfere degradate e fantascientifiche di Gibson? Se siete fan del genere, qui potete trovare 5 capolavori cyberpunk da riscoprire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *