La scoperta della natura nel suo stato meditativo, il vuoto, il silenzio. Sono questi gli elementi che la collezione SOUKUU Season 2 incarna, e che hanno ispirato il designer Jun Takahashi, fondatore di UNDERCOVER, in questa rinnovata collaborazione con The North Face.
Il risultato è una linea di abbigliamento da trail running performante con tessuti resistenti che mixa la conoscenza tecnica del brand americano di outdoor con la visione streetwear del marchio giapponese dando vita a linee semplici e confortevoli.
Una collaborazione tra UNDERCOVER e The North Face che, forte di una prima edizione di successo, si rinnova e va a indagare ancora di più tutte le possibilità esistenti tra tecnologia performante e estetica ricercata. Nella stagione 2 della collezione SOUKUU il visionario Takahashi ha dato vita a diversi capi capaci di stratificarsi per lavorare insieme e consentire prestazioni di alto livello a tutti gli appassionati di escursionismo e corsa in montagna.
Ma soprattutto fonde forme lineari ma ricercate con una tecnologia orientata alla performance e testata direttamente dagli atleti che sono alla ricerca di ottimi alleati per migliorare il proprio tempo. che per migliorare il tempo delle loro prestazioni. Secondo la visione di UNDERCOVER e insito nel dna di The North Face, sia che si corra o si faccia trekking, il movimento è meditazione e con il tempo, l’attenzione e una mente centrata dal caos può emergere un ritmo.
SOUKUU season 2
La stagione 2 di SOUKUU rappresenta la prima collaborazione di The North Face e UNDERCOVER orientata alle prestazioni ed è caratterizzata da elementi funzionali e curati in ogni dettaglio. Sono tante le tecnologie messe in pista da The North Face, come la Vectiv nelle calzature, che combina una piastra stabilizzante, un’intersuola con geometria “Rocker” e una suola ad alta trazione per trasformare l’energia in spinta aggiuntiva.
E ancora i tessuti Windwall, progettati per minimizzare l’effetto Wind-chill e fornendo al tempo stesso la flessibilità e la traspirabilità necessarie per restare comodi mantendo la temperatura ideale. Questa innovazione sfrutta uno speciale processo di termosaldatura tessile che permette di ottenere un tessuto antivento e termoregolante.
Questa collaborazione si declina in un sistema di stratificazione di capi per il trail running e l’escursionismo che sfida il concetto di collezioni “trail” e “hike”, unendo i pezzi in un’unica offerta olistica caratterizzata da estrema leggerezza e minimo ingombro. Tra i capi proposti si va dai pantaloni convertibili per adattarsi a un’ampia gamma di condizioni climatiche, fino a un gilet da trail running compatibile con la sacca di idratazione e altro ancora.
La nuova collezione sarà disponibile dal 28 marzo sul sito ufficiale di The North Face e in negozi selezionati.
I pezzi imperdibili della collezione
The North Face e UNDERCOVER
Parka guscio ripiegabile a coda di pesce da escursionismo The North Face x Undercover SOUKUU
Realizzato con tessuto DryVent impermeabile e altamente traspirante, il Parka guscio ripiegabile a coda di pesce da escursionismo The North Face X UNDERCOVER SOUKUU è realizzato per aiutarti ad affrontare le tempeste durante le escursioni bagnate e ventose. Con un perfetto equilibrio tra forma e funzionalità, è rifinito con una tasca abbastanza grande da contenere una bottiglia da 500 ml e cerniere laterali per darti mobilità e ventilazione. Puoi ripiegarlo nella tasca interna in rete trasformandolo in una borsa a tracolla firmata SOUKUU, per una maggiore versatilità in caso di tempo variabile.
Scarpe da trail running The North Face x Undercover SOUKUU Vectiv Sky
Le scarpe da trail running VECTIV Sky sono progettate per darti agilità, precisione e trazione su terreni tecnici. Sfruttando la nostra nuova tecnologia con schiuma e una piastra in fibra di carbonio VECTIV 2.0 per la stabilità, sono in grado di darti energia senza rinunciare al comfort. La vestibilità precisa e il plantare in fibra di carbonio garantiscono prestazioni elevate sui terreni tecnici, mentre l’offset di 4 mm tra il tallone e la punta garantisce una sensazione di naturalezza a ogni passo.
Pantaloni guscio convertibili da escursionismo The North Face X UNDERCOVER SOUKUU
I pantaloni guscio convertibili da escursionismo combinano il tessuto impermeabile DryVent a caratteristiche performanti per una protezione duratura durante gli spostamenti in montagna. Con una fascia in vita elasticizzata, un’apertura di ventilazione sull’orlo e una tasca abbastanza grande da contenere una bottiglia d’acqua da 500 ml, questi pantaloni si trasformano facilmente in pantaloncini da 23 cm, rendendoli ideali per il clima variabile.
Zaino da escursionismo da 38 litri The North Face X UNDERCOVER SOUKUU
Resistente e idrorepellente, lo zaino da escursionismo da 38 litri è la misura ideale per caricare l’attrezzatura essenziale per l’escursionismo. È ricco di pratiche funzioni da usare mentre sei in movimento, tra cui la patta superiore ribaltabile, la chiusura superiore a strappo e le tasche laterali per accedere facilmente a barrette energetiche e snack. All’interno, una tasca per il laptop e i divisori lo trasformano in una borsa utile per i pendolari, per passare dal sentiero all’ufficio con estrema facilità.
T-shirt a maniche lunghe da trail running The North Face X UNDERCOVER SOUKUU
Progettata per i TRAILMONKS, la t-shirt tecnica con grafica da escursionismo The North Face X UNDERCOVER SOUKUU è caratterizzata da un logo appariscente. Con maniche raglan e tessuto traspirante FlashDry, la t-shirt da trail running The North Face X UNDERCOVER SOUKUU è fatta per il movimento, chilometro dopo chilometro. Si ripiega in una tasca laterale interna trasformandosi in un marsupio facile da trasportare, per una versatilità totale lungo i sentieri.