Videogames Party ha lanciato VGP Play, la prima piattaforma streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia, che punta a raccontare questo mondo attraverso videointerviste esclusive in cui viene data voce ai protagonisti dell’industria.
In sviluppo da quattro anni, VGP Play è stato pensato come un omaggio degli appassionati di videogiochi rispetto alle figure che hanno creato i capolavori senza tempo in grado di regalarci infinite ore di divertimento.
La piattaforma streaming vanta attualmente oltre cinquanta ore di contenuti esclusivi che ogni mese si arricchiranno ulteriormente, nell’ambito di otto differenti sezioni:
- I Fondatori: il fascino di scoprire direttamente dalle loro parole come sono nate le principali aziende del settore come Atari, Activision, Electronic Arts, Naughty Dog, Microprose.
- In giro per il mondo: Tokyo, Lisbona , Las Vegas; il team di VGP viaggia in tutto il mondo, per raccontarvi storie incredibili.
- I Maestri giapponesi: vi invitiamo a conoscere e ascoltare i più importanti creatori di videogiochi e artisti che abbiamo avuto il privilegio di incontrare.
- Women Power: in un mondo che si riteneva appannaggio degli uomini, vi raccontiamo le donne che hanno dato un contributo enorme all’industria dei videogiochi, conosceremo le pioniere e i loro fantastici lavori.
- Lo zio Galla: Stefano Gallarini, storica e autorevole voce in materia di tecnologia e videogiochi, racconta le tendenze, i prodotti, e tutto ciò che è “tech” spaziando fra passato e futuro.
- Orgoglio italiano: i racconti degli italiani che si sono fatti strada nel mondo con tante innovazioni e idee brillanti.
- Pionieri del Gaming: abbiamo raccolto le testimonianze di coloro che hanno creato le tecnologie più innovative e i racconti dei visionari che hanno messo le basi per l’industria dei videogiochi.
- Rivoluzioni tecnologiche: non solo videogiochi. Vi raccontiamo anche tutte le rivoluzioni tecnologiche più importanti che hanno contribuito all’evoluzione di questo settore: dalla nascita di Internet a quella dei Microprocessori, fino all’avvento della realtà virtuale.
Non è finita qui
Non è tutto: su VGP Play troverete anche le prime due puntate del documentario Videogame Legends, che una volta completo includerà il meglio di tutte le interviste, contenuti extra e approfondimenti degli esperti.
Web mobile oriented, la piattaforma streaming riceverà nei prossimi mesi delle app dedicate per i dispositivi mobile e le Smart TV. L’accesso è gratuito e il modello di business prevede inserzioni pubblicitarie e contenuti sponsorizzati dai partner che desiderano supportare il progetto.
Disclaimer: per trasparenza coi nostri lettori segnaliamo che alla realizzazione di VGP Play hanno contribuito alcuni freelancer che collaborano attivamente con Multiplayer.it. L’iniziativa però è completamente indipendente dalla nostra testata e abbiamo voluto condividerla perché meritevole di attenzione.