Mojang ha lanciato oggi l’aggiornamento 1.20.80 di Minecraft, un update di notevole importanza perché porta con sé numerose novità nel gioco tra le quali l’armadillo, le varianti di lupo e le armature per questi ultimi.
L’armadillo è il nuovo mob che è stato scelto come new entry all’interno del mondo di Minecraft, cosa che rappresenta sempre un grande evento in un universo così noto e codificato come quello di Mojang, ma non è l’unica novità in arrivo con questo update.
La creatura in questione si trova presso i biomi Savana e Badlands e può rilasciare delle scaglie, periodicamente o se spazzolato, un materiale importante per il crafting di vari oggetti. Inoltre, il suo cibo preferito sono gli occhi di ragno.
Altre caratteristiche dell’armadillo è il fatto che rotola via in prossimità di un personaggio in corsa o su un veicolo, oppure di fronte a mob non-morti o che attaccano. Quando è arrotolato, non può essere attirato con il cibo e si mantiene in uno stato di allerta.
Armadilli e lupi in Minecraft, ma non solo
Le scaglie di armadillo possono essere usate per creare le armature del lupo, altro elemento principale di questo aggiornamento, in grado di modificare estetica e statistiche dei mob in questione.
Le armature del lupo incrementano le difese degli animali e possono essere colorate per personalizzarne l’aspetto: solo il padrone del lupo può applicare un’armatura su quest’ultimo.
I lupi ricevono poi alcune variazioni in termini di caratteristiche e statistiche e sono ora presenti in ben 8 varianti diverse, come riportato in precedenza, ovvero Pale, Wood, Ashen, Black, Chestnut, Rusty, Spotted, Striped e Snowy.
Vengono inoltre introdotte le Realms Stories e vari altri elementi, con tanto di caratteristiche sperimentali aggiunte che comprendono la mazza, la breeze rod, le trial chambers e tanto altro. Trovate tutti i dettagli sull’update 1.20.80 a questo indirizzo sul sito ufficiale di Minecraft.