Premi e concorsi: Mondofuturo, il premio per i libri fanta-scientifici

Gli organizzatori del Festival Science+Fiction di Trieste, insieme all’ente nazionale di ricerca Area Science Park, organizzano un premio per libri di fantascienza L'interesse per la fantascienza con solide basi nella scienza non è mai diminuito. Lo conferman…

Gli organizzatori del Festival Science+Fiction di Trieste, insieme all’ente nazionale di ricerca Area Science Park, organizzano un premio per libri di fantascienza



Articolo di
S*

Giovedì
16 maggio 2024

AA

L’interesse per la fantascienza con solide basi nella scienza non è mai diminuito. Lo confermano il successo di opere molto speculative dal punto di vista scientifico come Il problema dei tre corpi e relativa serie tv, o più vicino a noi l’accoglienza delle due antologie Fanta-scienza curate da Marco Passarello per Delos Digital.

In occasione dell’Italcon 2024 a Trieste, combinata con l’annuale Festival Trieste Science+Fiction, gli organizzatori della manifestazione si sono associati all’ente nazionale di ricerca Area Science Park per bandire un concorso per libri (editi) di fantascienza che abbiano una particolare visione scientifica, tecnologica e sociale.

Viene quindi bandito il premio Mondofuturo, la cui premiazione avverrà durante il festival, a fine ottobre. I testi devono essere usciti nel 2023 e vanno inviati entro il 30 giugno. Rimandiamo al sito del premio per la visione del bando, del regolamento e per scaricare il modulo con la domanda di partecipazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *