Rituffatevi negli albori di Windows con questo mini PC retro.

Chi è appassionati di mini PC retro sarà contento di vedere il prodotto del quale stiamo per parlare. Le strade di Windows sono infinite, e online troviamo addirittura un mini PC con Windows 95.

Windows 95 è una delle primissime versioni del sistema operativo di Microsoft a essere adottato in maniera massiva da milioni di persone in tutto il mondo. E per chi lo ricorda con piacere, il mini PC Pocket 386 scalderà il cuore.

A partire dal nome di Pocket 386, che richiamo sia il concetto di portabilità che l’aspetto retro del dispositivo, visto che ci ricorda i mitici PC con processori Intel 386, capiamo che si tratta di un dispositivo retro in piena regola.

Dalle immagini vediamo come anche il look richiami il passato, con bordi pronunciati e dimensioni contenute. Il dispositivo combina degli elementi hardware attuali con software di almeno 20 anni fa. Il mini PC infatti è compatibile con Windows 3.11 e 95.

Sotto al cofano, secondo le specifiche riportate, troviamo un processore alquanto vintage: parliamo infatti di un AMD 386 SX a 40 MHz.

La RAM ammonta a ben 8 MB, la scheda VGA è sostituibile, il mouse è sostituibile, mentre la batteria agli ioni di litio integrata offre una capacità di 4.000 mAh. La scheda audio è una Yamaha OPL3.

Il display avrebbe una risoluzione commutabile tra 640 x 480 e 800 x 480 pixel. Infine, le dimensioni corrispondono a 21 x 12 x 2 cm. Le immagini che trovate in basso mostrano il look del mini PC, e anche cosa è incluso in confezione con l’acquisto.

Questo interessante Pocket 386 potete acquistarlo sin da subito. Lo trovate infatti su AliExpress al prezzo di 228 euro per il mercato italiano, con la possibilità di scegliere la tipologia di alimentatore da farsi spedire. Ecco il link per l’acquisto di Pocket 386 a 228 euro.