Editoria: Victorious: L’ultima battaglia di Jack Campbell

Le avventure del capitano John “Black Jack” Geary e della sua flotta perduta  arrivano al capitolo conclusivo. Con Victorious: L’ultima battaglia la serie Lost Fleet arriva alla conclusione, perlomeno per quello che riguarda la serie principale, dato che tra …

Le avventure del capitano John “Black Jack” Geary e della sua flotta perduta  arrivano al capitolo conclusivo.



Con Victorious: L’ultima battaglia la serie Lost Fleet arriva alla conclusione, perlomeno per quello che riguarda la serie principale, dato che tra sequel, spin off e prequel ci sono altri quindici romanzi ambientati da Jack Campbell nello stesso universo narrativo.

Dopo l’incursione del capitano John “Black Jack” Geary nel territorio del Sindacato quest’ultimo cade in una grave crisi e arriva sull’orlo della guerra civile.

Visti i suoi successi al ritorno da Varadal Geary viene promosso al grado di ammiraglio, questo gli permette di attaccare il pianeta natale dei Syndic e forzare il nemico a chiedere la pace.

Ma quando gli Enigma, i misteriosi alieni incontrati nell’episodio precedente, attaccano un sistema di confine del Sindacato Geary interviene per scongiurare un genocidio.

Il problema è che una volta arrivato a contatto con il nemico l’ammiraglio si rende conto che la sua flotta è un terzo di quella avversaria, come uscire da questa spinosa situazione?

Il libro

La guerra tra i mondi dell’Alleanza e della Corporazione continua a infuriare e il capitano “Black Jack” Geary viene promosso ammiraglio della flotta.

In segreto, tuttavia, il Gran Consiglio teme che Geary possa montarsi la testa e organizzare un colpo di Stato.

Ignorando questi retroscena, Geary ha tutta l’intezione di utilizzare l’autorità conferitagli dal nuovo incarico per negoziare con i nemici, che dopo le enormi perdite subite potrebbero finalmente essere disposti ad accettare un cessate il fuoco.

Ma una minaccia aliena ancora più pericolosa si cela ai confini dello spazio controllato dalla Corporazione, una civiltà ostile che sembrerebbe essere in grado di spazzar via entrambe le fazioni.

Geary dovrà usare tutta la sua astuzia e il suo coraggio per guidare la flotta dell’Alleanza verso la pace con la Corporazione e poter affrontare insieme gli enigmatici alieni prima che sia troppo tardi.

L’autore

Pseudonimo di John G. Hermy, Jack Campbell è nato nel 1956 e vive in Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina.

Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair, pubblicate con il suo vero nome, e le storie ambientate nell’universo della Lost Fleet, oltre a tre antologie di racconti e numerosi articoli sui generi fantasy e science fiction.

Jack Campbell, Victorious: L’ultima battaglia (The lost fleet: Victorious, 2010), Traduzione di Stefano Ternavasio, Mondadori, Urania 1729, Euro 6,90, ebook euro 4,99.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *