Red Dead Redemption 2, numeri da capogiro per il capolavoro Rockstar: ecco gli ultimi dati

Take Two ha rilasciato il nuovo report relativo al Q1 dell'FY24, riportando dei dati davvero interessanti per il franchise di Red Dead Redemption.A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del nostro articolo che ripercorre quelli che sono i segreti di Re…

A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del nostro articolo che ripercorre quelli che sono i segreti di Red Dead Redemption 2, il gioco immortale di Rockstar Games, Take-Two Interactive ha pubblicato il nuovo report finanziario relativo al Q1 dell’FY24. Cos’è emerso per quel che riguarda la serie di Red Dead Redemption?

Red Dead Redemption 2 è un’opera senza tempo che continua a vendere come il pane: secondo le ultimissime stime, infatti, l’ultimo capitolo ha venduto un totale di oltre 65 milioni di unità. Si tratta di un dato di per sé importantissimo, a cui però vanno sommate altre 2 milioni di copie piazzate sul mercato alla fine dell’ultimo trimestre finanziario. L’epopea narrativa che vede come suo protagonista Arthur Morgan continua ad ammaliare il mondo videoludico a distanza di diversi anni, come dimostrato anche dal suo predecessore Red Dead Redemption.

Complessivamente, la saga di Red Dead Redemption ha venduto oltre 91 milioni di copie. A questo totale vanno quindi ad aggiungersi anche i numeri raggiunti dalla controparte multigiocatore di Red Dead Redemption 2, acquistabile come contenuto a sé stante su diverse piattaforme.

Non c’è che dire: i risultati raggiunti anche da questo brand targato Rockstar Games e Take Two hanno dell’incredibile, ma questo è solo l’inizio. Anche a distanza di quasi 6 anni dal suo debutto, Red Dead Redemption 2 continua ad attrarre a sé nuovo pubblico, complice il ritorno in auge del franchise segnato dalla “recente” uscita del porting di Red Dead Redemption sulle piattaforme della precedente generazione. Cosa ne pensate delle quasi 100 milioni di copie di Red Dead Redemption? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *