Che Black Myth Wukong fosse un gioco particolarmente atteso dai videogiocatori era ormai chiaro, ma i risultati ottenuti a poche ore dal lancio sono stati incredibili.
Nel giro di pochissimo tempo, infatti, Black Myth Wukong è riuscito in un’impresa incredibile su Steam, dov’è diventato il secondo gioco con il picco di utenti contemporaneamente connessi più alto. Sebbene la prima posizione, occupata da PlayerUnknown’s Battlegrounds con i suoi 3.257.248 utenti sia ancora imbattuta, l’action RPG di Game Science è riuscito a sottrarre il secondo posto a Palworld, il cui record è di 2.101.867 utenti connessi. Ora il survival ispirato a Pokémon è in terza posizione, poiché subito prima di lui troviamo Black Myth Wukong con 2.223.179 giocatori.
Se consideriamo che questi sono i numeri della sola versione Steam e che il gioco è arrivato anche su PlayStation 5, è facile immaginare che il quantitativo di utenti attivi al day one possa essere ben superiore alla cifra registrata su PC.
Si tratta quindi di un traguardo notevole, tanto che la stessa PocketPair si è congratulata con il team orientale per il risultato ottenuto, pubblicando anche un’immagine che vede il Monkey King al fianco di un Pal.
In attesa di poterne sapere di più sui dati di vendita, vi rimandiamo alla nostra recensione di Black Myth Wukong.