Cinema è la nuova avventura di Trinity Games, la pagina su Steam è ora attiva

Si chiama Cinema la nuova avventura di stampo thriller sviluppata dal team italiano Trinity Games, e ha una pagina attiva su Steam: vediamo il trailer di presentazione.

È attiva la pagina Steam di Cinema, la nuova avventura di Trinity Games: un thriller in cui potremo controllare il tempo nell’ambito di un complesso intreccio fra causa ed effetto, il tutto all’interno di un ambiente ispirato ai film muti.

Indicato fra i Selected Indie 80 al Tokyo Game Show 2024, Cinema ci darà modo di muoverci fra diverse linee temporali e di crearne di nuove, sperimentando le capacità e i limiti di un meccanismo inedito e coinvolgente.

Durante il gioco avremo modo di conoscere personaggi misteriosi mentre cerchiamo gli indizi e le prove necessari per poter risolvere il caso, navigando avanti e indietro nel tempo ed esplorando ambientazioni in stile Art Deco.

Potremo utilizzare le informazioni disponibili nel futuro per cambiare ciò che è accaduto in passato e creare quindi nuove linee temporali, il tutto nell’ottica di rivelare le verità nascoste dietro crimini anche particolarmente complessi.

Un’avventura ricca di atmosfera

Il trailer d’esordio di Cinema, che potete vedere qui sotto, fornisce un assaggio breve ma interessante di quest’avventura e delle sue peculiari atmosfere, che come detto si ispirano al cinema muto e alla sua estetica.

Dopodiché c’è il gameplay, che sembra un originale intreccio di puzzle e linee temporali, sequenze inquietanti e indizi da individuare, manipolazioni e alterazioni che puntano a condurci verso la soluzione del nostro enigma.

Sulla pagina Steam di Cinema ci sono alcuni altri dettagli, e sebbene il gioco non abbia ancora una data di uscita ufficiale si pone senza dubbio come un progetto molto interessante, da seguire con attenzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *