Uno dei quattro romanzi più rilevanti della letteratura classica cinese, Il Viaggio in Occidente, ha influenzato una quantità impressionante di opere, non solo letterarie, e anche gli artisti di Game Science si sono liberamente ispirati al racconto del Re Scimmia proponendo uno dei soulslike più attesi degli ultimi anni: Black Myth Wukong.
Presentato nell’agosto del 2020, dopo appena due anni di sviluppo, il racconto del Predestinato, erede del leggendario Sun Wukong, ha da subito colpito l’attenzione di milioni di appassionati, e i successivi trailer e materiali promozionali hanno alimentato l’interesse finendo per registrare oltre 4.5 milioni di preordini, e raggiungere un risultato davvero straordinario. Lo stesso giorno del lancio, infatti, Black Myth Wukong è diventato il secondo gioco più giocato di sempre su Steam, preceduto unicamente da Palworld, successo a dir poco sorprendente d’inizio 2024.
Le aspettative sembrano essere state rispettate, e mentre i giocatori sono ancora impegnati a fronteggiare le decine di nemici proposte da Game Science nel viaggio del Predestinato, durante il China Joy, o China Digital Entertainment Expo and Conference, che si tiene annualmente a Shangai, un gamer entusiasta del titolo ha vestito i panni del protagonista. Il risultato, come potete vedere nel breve video riportato in calce, è davvero buono, e la cura impiegata dal fan nel ricreare l’armatura del Predestinato è impeccabile.
Sulle nostre pagine potete trovare anche 3 motivi per giocare Black Myth Wukong su GeForce Now, anche attraverso Xbox dove il gioco non ha ancora ricevuto una data d’uscita precisa. Diteci cosa ne pensate di questo cosplay del Predestinato nei commenti.
Su Playstation 5 – Astrobot è uno dei più venduti di oggi.