Violenta e magica interpretazione dell’epopea del West dalle tinte weird e grimdark fantasy.
Per la collana Zeroconfini, curata da Cristiano Saccoccia per i tipi di Independent Legions, arriva il romanzo di Hayley Stone Grizzly Queen, una pazzesca odissea western dove un’esecranda storia d’amore si fonde alla violenza del dark fantasy.
Grizzly Queen
Il libro
Almena Guillory, la famigerata Regina Grizzly del West, ha fatto di tutto per meritarsi un cappio intorno al collo. Quando una banda cerca di linciarla prima della sua condanna, lo sceriffo Apostle Richardson impedisce un barbaro processo sommario e viene ripagato con un proiettile. Almena lo aiuta attraverso l’uso della pericolosa magia del sangue, ma fugge subito dopo averlo salvato.
Settimane dopo, Apostle teme che la regina fuorilegge sia tornata a terrorizzare il Kansas con una nuova banda di derelitti. Messa alle strette Almena dimostra la propria innocenza e propone un’eretica alleanza per trovare i veri bastardi criminali che tormentano il West.
Lavorare con una leggendaria assassina potrebbe portare Apostle all’inferno, ma farà di tutto per resistere al fascino spietato di una regina della vendetta. Si può servire la giustizia con a fianco il male stesso?
In questo acclamato weird-fantasy western del tutto anti-tradizionale Hayley Stone attinge alla mitologia della frontiera per dare vita a un cast di vividi personaggi.
L’autrice
Hayley Stone è un’autrice, editrice, poetessa e game writer californiana, vincitrice di numerosi premi. È conosciuta soprattutto per il suo cult weird western, Grizzly Queen, e per la sua serie di fantascienza per adulti, Last Resistance.
Hayley Stone, Grizzly Queen, Independent Legions, Zeroconfini, traduzione di Daniela Capriotti, 295 pagine, euro 18,90.