Giornata di conferenze stampa in casa Italia, con le dichiarazioni di due elementi convocati dal ct Luciano Spalletti – ovvero Okoli e Brescianini – a tre giorni dalla sfida contro la Francia in Nations League.
Oltre alle due conferenze stampa, però, arrivano anche le parole di un altro dei protagonisti di questi giorni a Coverciano, ovvero il centrocampista del Torino, Samuele Ricci: “Con mister Spalletti – ha dichiarato Ricci ai microfoni di Vivo Azzurro TV – c’è sempre stato un bel rapporto. Ho fatto il mediano e ho giocato da mezz’ala: dove il ct vorrà mettermi, starò… Venerdì a Parigi contro la Francia sarà una bella sfida: si affronteranno due squadre molto forti. E noi non dobbiamo aver paura di nessuno, perché abbiamo qualità. Bisogna avere tranquillità nel giocare. Il riscatto passa da questa gara e dalla prossima con Israele”.
Quindi il richiamo al fascino e all’importanza della maglia azzurra: “Per tutti noi questa divisa è un motivo di grande orgoglio: è il massimo di quello che facciamo e poi rappresentiamo una nazione intera… Dobbiamo onorarla, sempre”.
Questa la lista dei 23 calciatori convocati
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).