L’atteso ritorno di 007: 3 modi in cui la saga potrebbe riprendere

L'attesissimo nuovo film della saga di James Bond potrebbe seguire uno di questi tre approcci: ve li spieghiamo nell'articolo...In attesa di capire chi sarà il regista del nuovo film di James Bond, ci siamo divertiti ad immaginare tre strade che il prossimo c…

In attesa di capire chi sarà il regista del nuovo film di James Bond, ci siamo divertiti ad immaginare tre strade che il prossimo corso del longevo franchise britannico potrebbe seguire.

Dopo il successo della saga di Daniel Craig, a nostro modo di vedere il franchise di James Bond ha tre opzioni di fronte a sé: un classico reboot, come avvenuto sempre in passato nel passaggio da un attore all’altro, senza preoccuparsi troppo della continuity, e due approcci più radicali che segnerebbero un punto di svolta nel franchise…

  • Il classico reboot: nulla di nuovo, un colpo di spugna come se ne sono visti tanti in passato nel franchise di James Bond, che con ogni nuovo attore ha dato vita ad un ciclo diverso dal precedente; prima di Daniel Craig ogni ciclo bondiano era caratterizzato da storie più o meno scollegate e da un generale tono distintivo, mentre Daniel Craig è stato il primo a raccontare un’unica vicenda attraverso più film. Visto che il concetto di saga nella Hollywood contemporanea ha un solo significato, immaginiamo che il reboot di James Bond seguirà lo stesso approccio del ciclo di Daniel Craig con una storyline su più film.
  • Un prequel: un’idea particolarmente affascinante è quella di una sorta di prequel di James Bond. Non intendiamo un prequel su un James Bond giovane, ma un film ambientato negli anni originali di James Bond, gli anni 60, quelli dei primi romanzi di Ian Fleming. Il franchise di James Bond si è sempre evoluto di pari passo con la società ed è stato sempre ambientato negli anni in cui è stato prodotto, ma un film degli anni 2020 ambientato negli anni 60 avrebbe certamente il suo fascino.
  • Old Man Bond: un James Bond maturo negli ultimi anni della sua carriera, con un approccio simile a Logan di James Mangold o l’imminente La morte di Robin Hood (sempre con protagonista Hugh Jackman). Difficilmente vedremo mai un film del genere, ma resta un’opzione affascinante.

Per altri contenuti vi ricordiamo che il prossimo James Bond dovrebbe essere Aaron Taylor Johnson, sebbene manchi ancora l’annuncio ufficiale.

NIGHTMARE ON ELM STREET Steelbook 2 (4K Ultra HD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su Amazon

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *