Dopo il recente successo di Monsters 2, Ryan Murphy sarebbe già al lavoro su una nuova serie televisiva, basata stavolta sulla graphic novel The Beauty (2016).
La serie, ordinata da FX, verrà realizzata grazie all’accordo tra Ryan Murphy e Disney. Tra i protagonisti di The Beauty, che sarà composta da un totale di 11 puntate, ci saranno Evan Peters (come noto, attore e autore avevano già collaborato per la serie televisiva dedicata alla figura di Jeffrey Dahmer), Anthony Ramos, Jeremy Pope e Ashton Kutcher. Peters, Ramos e Kutcher lavoreranno al progetto anche in veste di produttori esecutivi. Ryan Murphy e Matt Hodgson sono creatori, sceneggiatori e produttori esecutivi dello show, la cui produzione avrà inizio (come riportato da Deadline) nel corso di questo autunno. Come di consueto, Murphy non ha fornito dettagli ufficiali sulla trama e sui personaggi. The Beauty è prodotta da 20th Television in associazione con Ryan Murphy Television.
La graphic novel The Beauty è stata creata nel 2016 da Jeremy Haun e Jason A. Hurley ed ha al centro una malattia, soprannominata The Beauty, che dopo aver reso belli coloro che ne sono affetti, li uccide. Un racconto dalle tinte horror, che ruota attorno ad un misterioso complotto governativo. I personaggi principali del fumetto sono i detective Drew Foster e Kara Vaughn (come riportato ancora da Deadline, sarebbe attualmente in corso il casting per il ruolo femminile): durante il racconto i due protagonisti dovranno vedersela con politici corrotti, agenti federali vendicativi e uno spaventoso mercenario. L’opera viene descritta con queste parole: “La società moderna è ossessionata dalla bellezza esteriore. E se ci fosse un modo che potesse garantire di diventare ogni giorno sempre più belli? Nel mondo di The Beauty, la perfezione fisica è raggiungibile. La stragrande maggioranza della popolazione ne ha approfittato, ma i detective Foster e Vaughn scopriranno presto il terribile prezzo da pagare“.