L’orologio Wyler Vetta & Colmar è perfetto per chi ama lo sci

L'orologio perfetto per chi ama lo sci esiste ed è stato creato da due aziende italiane: Wyler Vetta e Colmar. È con questa collezione che l'azienda nota tra tutti gli appassionati di sci per i suoi capi tecnici e i suoi piumini chiude i festeggiamenti per il…

L’orologio perfetto per chi ama lo sci esiste ed è stato creato da due aziende italiane: Wyler Vetta e Colmar. È con questa collezione che l’azienda nota tra tutti gli appassionati di sci per i suoi capi tecnici e i suoi piumini chiude i festeggiamenti per il suo centenario.

All right reserved

Il brand che ha rivoluzionato il modo di sciare («un tempo non esistevano giacche aerodinamiche – ricorda la Valanga Azzurra Piero Gros – fino a che Colmar creò per Zeno Colò i primi capi con questa caratteristca») sceglie proprio uno dei suoi capi simbolo come elemento distintivo e caratterizzante di questi modelli. L’idea del designer Fulvio Locci è infatti stata quella di abbinarli a particolarissimi cinturini realizzati con tessuto tecnico Colmar, noto per il suo effetto piumino, offrendo un’estetica brillante e setosa.

All right reserved

Il nuovo orologio è un’evoluzione del Jumbostar, icona di Wyler Vetta, scelto nella versione solo tempo per una maggiore possibilità di personalizzzazione. La cassa in acciaio da 41 mm ospita un quadrante ampio ed essenziale, con indici imponenti illuminati da Superluminova per garantire la massima leggibilità in ogni situazione. I quadranti, caratterizzati da una costruzione su due livelli e dalla finitura matt, sono disponibili in tre affascinanti versioni: bianco con blu, verde con bianco, e blu con bianco. La funzione data è esposta attraverso una finestrella tra le ore 7 e le ore 8. Tutti gli orologi sono dotati di vetro zaffiro antiriflesso bombato, che non solo aggiunge un tocco tecnico, ma valorizza anche l’ispirazione vintage del modello.

All right reserved

Le casse, con corona a vite, sono arricchite da un fondello speciale che celebra la collaborazione tra Colmar e Wyler Vetta. Il logo delle due aziende è affiancato dalla sagoma incisa al laser del celebre sciatore Zeno Colò, il primo italiano a vincere la discesa libera ai mondiali nel 1952. L’atleta è diventato simbolo di innovazione per Colmar, ispirando la creazione della celebre “guaina Colò”. Animato da un calibro automatico Swiss Made e impermeabile fino a 100 metri, l’orologio è in vendita a 1.200 euro.

All right reserved

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *