MGS Master Collection Vol 1, che numeri per Konami: vendute oltre 900 mila copie

Lo stealth action per eccellenza continua a generare grandi vendite: Konami ha piazzato sul mercato oltre 900 mila copie della MGS Collection Vol.1Come scoperto nelle ultime ore, gli ultimi mesi sono stati molto importanti per Konami, che ha visto un aumento …

Come scoperto nelle ultime ore, gli ultimi mesi sono stati molto importanti per Konami, che ha visto un aumento dei profitti grazie a Metal Gear Solid e Momotaro. Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 è un prodotto che ha ricevuto un feedback estremamente positivo per i fan della prima ora dello stealth action per eccellenza. Tuttavia, anche i numeri di vendite sono ottimi.

Secondo quanto riportato dalla software house, la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 è vicina al milione di copie vendute. Tale dato è attinente ad una finestra temporale che va dall’ottobre 2023 (data d’esordio della Collection in questione) ad oggi. La riproposizione dei classici senza tempo di Metal Gear, Metal Gear 2 Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3 Snake Eater ha raggiunto numeri davvero elevati, complice il grosso lavoro svolto nelle retrovie dalla stessa Konami.

Mentre MGS Master Collection Vol.1 ha fatto il pieno di novità con la patch su console e la versione fisica PS4 ad inizio anno, Konami ha venduto più di 900 mila unità della collezione dei primi Metal Gear. Che i numeri conseguiti dal piazzamento di questo prodotto possano agevolare l’uscita della vociferata Master Collection Vol. 2 entro la fine del 2024? Non ci sono molte informazioni a tal riguardo, perciò non ci resta che attendere la fine del silenzio stampa della compagnia videoludica. Quest’anno potrebbe essere fondamentale per i fan delle produzioni targate Konami, complice la realizzazione del Remake di Silent Hill 2. Tuttavia, il 2024 potrebbe riservare delle sorprese anche ai fan di Metal Gear.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *