La seconda serata di Sanremo 2024 è di Geolier

Quando in quel di Sanremo 2024 arriva il momento di votare da casa, Napoli (e chi ne ama la musica e la cultura), c'è. E punta tutto su Geolier, che ha un brano forte, che canterà a breve un medley attesissimo a tema Strade assieme a Luchè e Gigi D'Alessio (e…

Quando in quel di Sanremo 2024 arriva il momento di votare da casa, Napoli (e chi ne ama la musica e la cultura), c’è. E punta tutto su Geolier, che ha un brano forte, che canterà a breve un medley attesissimo a tema Strade assieme a Luchè e Gigi D’Alessio (espressioni delle due anime, rap e melodica, della sua scena) e che da qualche anno racconta Partenope e la esporta con cuore e devozione, essendone divenuto rappresentativo. La sua I p’ me, tu p’ te vola. E la classifica provvisoria cambia sonorità e atmosfera.
Loredana Bertè, Annalisa e Mahmood, che erano in top 5 anche ieri con Pazza (prima canzone sul punto più alto del podio), Sinceramente e Tuta Gold, resistono. Alcuni nella stessa posizione, cosa che può sembrare un male, ma è un bene, perché indica un consolidamento da cui poi si può fare un salto.
L’altra new entry, direttamente al secondo posto, è Irama, che dopo un esordio un po’ frenato dall’emozione, alla seconda performance ha trovato la giusta quadra, quella che valorizza al meglio il suo pezzo, Tu no.
Sarà davvero interessante ritrovarsi, purtroppo alla stessa ora, per vedere cosa sarà di questi posizionamenti dopo le esibizioni dei 15 cantanti che nella seconda serata hanno fatto solo da presentatori.

La classifica (ridotta a top 5) della seconda serata di Sanremo 2024

5 Mahmood con Tuta gold
4 Loredana Bertè con Pazza
3 Annalisa con Sinceramente
2 Irama con Tu no
1 Geolier con I p’ me, tu p’ te

LEGGI ANCHE:

La saggezza di sangiovanni

Abbiamo scritto la canzone che vincerà il Festival di Sanremo insieme a ChatGPT, ti piace?

Sanremo 2024 ha numeri da record ancor prima di avviarsi

Capelli Sanremo 2024

Grooming look, barbe e capelli a Sanremo 2024

Gallery26 Immagini

di GQ

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *