Capitale Cultura 2026, Agnone e le bellezze del Molise in video

Agnone con le sue tradizioni e i suoi scorci suggestivi, ma non solo: nel video pubblicato sulla pagina Facebook del Ministero della Cultura, in vista della proclamazione della Capitale Italiana della Cultura 2026, il 14 marzo, appaiono le località più car...…

Agnone con le sue tradizioni e i suoi scorci suggestivi, ma non solo: nel video pubblicato sulla pagina Facebook del Ministero della Cultura, in vista della proclamazione della Capitale Italiana della Cultura 2026, il 14 marzo, appaiono le località più caratteristiche di tutto il Molise, con le aree archeologiche, le chiese, l’artigianato.
    Ottantamila le visualizzazioni da ieri, 1300 le condivisioni per le immagini che accompagnano il progetto ‘Fuoco, dentro. Margine al centro’. Un filmato condiviso anche sulle pagine social dell’attrice Alessandra Mastronardi e della scrittrice Chiara Gamberale, sostenitrici della candidatura della cittadina molisana.
    “Sono numeri che ci entusiasmano e al tempo stesso confermano la bontà del progetto di Agnone e di tutto il Molise in corsa per raggiungere lo straordinario risultato – dice il sindaco di Agnone Daniele Saia – Siamo fiduciosi, visti anche gli attestati di stima arrivati da altri territori che hanno riconosciuto l’ottimo lavoro svolto in fase di presentazione, territori che hanno apprezzato l’originalità di un progetto prontissimo per essere realizzato. Sono molto felice del grande coinvolgimento sui sociali di tutti gli agnonesi e molisani nel mondo che non dimenticano le loro radici. Una conferma per noi e un particolare che abbiamo voluto evidenziare nel dossier presentato per la candidatura. Agnone coniuga alla perfezione innovazione e tradizione e ciò la rende speciale”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *