Helldivers 2: in origine i caschi avevano delle funzioni speciali, ma l’idea è stata scartata

Su Discord, il CEO di Arrowhead ha svelato che tra i piani originali di Helldivers 2 i caschi avrebbero avuto un certo impatto sul gameplay.

Tramite il server Discord ufficiale di Helldivers 2, il CEO della compagnia, John Pilestedt, ha svelato che in origine i caschi degli Helldiver avevano delle caratteristiche uniche che avrebbero modificato l’interfaccia del giocatore e avuto un impatto sul gameplay. Un’idea purtroppo scartata per rispettare le tempistiche di pubblicazione del gioco.

“Non per i mantelli, ma so che c’erano delle conversazioni per i caschi”, ha detto Pilestedt. “Originariamente, ogni casco doveva avere un HUD unico, quindi i medici avrebbero potuto vedere la salute, i ricognitori potevano individuare i contorni dei nemici, e così via. Ma sfortunatamente questa caratteristica è stata tagliata… beh, perché dovevamo pubblicare il gioco”.

Attualmente l’unica funzione dei caschi di Helldivers 2 è quella estetica, dato che non offrono alcun vantaggio ai giocatori in termini di statistiche, bonus passivi o altro. Insomma, è un vero peccato che l’idea originale sia stata scartata, dato che avrebbe dato una maggiore importanza all’equipaggiamento del giocatore e approfondito la componente strategica del loadout, magari incentivando ulteriormente la cooperazione tra giocatori. In ogni caso, non è da escludere che venga riconsiderata in futuro.

Una modalità a 40 fps con VRR su PS5 non è da escludere, ma non è tra le priorità

Un Helldiver armato di balestra esplosiva

Un Helldiver armato di balestra esplosiva

Sempre Pilestedt, in risposta a un utente che chiedeva se in futuro ci saranno dei miglioramenti grafici/prestazionionali della versione PS5 di Helldivers 2 o magari una modalità a 40 fps con VRR attivo, il CEO di Arrowhead ha spiegato che il team desidera aggiungere maggiore varietà dal punto di vista tecnico, ma che a causa dell’elevato successo del gioco i piani sono cambiati drasticamente, suggerendo dunque che non si tratta di una priorità al momento.

“Con il successo del gioco e con tutto quello che è successo, molti dei nostri piani sono stati messi in secondo piano, ma continuiamo a perseguire la variabilità tecnica per offrire la migliore esperienza possibile”, ha detto Pilestedt su Discord.

“Ma le cose che si aggiungono alla nostra “pila di cose da fare” sono così tante che dobbiamo ridefinire costantemente le priorità. Alla fine, spero che riusciremo a raggiungere l’obiettivo.”

Nel frattempo i giocatori di Helldivers 2 stanno affrontando un nuovo difficilissimo Ordine Principale che chiede di eliminare 2 miliardi di Automaton. In palio c’è un nuovo Stratagemma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *