27 Maggio 2024 – 21:35
La supercar della Casa del Biscione vince il prestigioso titolo “Design Concept Award” nell’ambito del celebre evento che si svolge sul Lago di Como
Ascolta ora: “La nuova Alfa Romeo 33 Stradale premiata al Concorso di Eleganza di Villa d’Este”
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale premiata al Concorso di Eleganza di Villa d’Este
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale è stata premiata con il prestigioso riconoscimento “Design Concept Award” ricevuto nell’ambito del celebre Concorso di Eleganza di Villa d’Este, kermesse di fama internazionale che dal 1929 incorona le più belle vetture storiche e dal 2002 anche i prototipi più affascinanti.
Il quinto trionfo per la Casa del Biscione
Grazie alla vittoria della nuova 33 Stradale, salgono a ben 5 i trionfi ottenuti da Alfa Romeo relativi a questo importante premio. La supercar targata Alfa si aggiunge infatti a: Brera, 8C Competizione ed 8C Spider, TZ3 e Alfa Romeo 4C Concept.
Alfa Romeo 33 Stradale, un omaggio alla storia del Biscione
Questa vettura ad altissime prestazioni è un chiaro omaggio alla Tipo 33, icona degli anni ’60, considerata ancora oggi una delle auto più belle di tutti i tempi. Realizzata in una tiratura limitata di appena 33 esemplari, questa coupé a “due posti secchi” mescola in un sapiente mix il nobile passato del Biscione con le più moderne tecnologie, il tutto condito da un processo di produzione artigianale ed esclusivo.
Vince la bellezza senza tempo
A decretare la vittoria della 33 Stradale nella categoria “Design Concept Award” è stato ovviamente il design “scultoreo” e “sinuoso” della vettura, capace di unire in modo sapiente richiami estetici del passato del brand italiano con l’ultimo linguaggio del design della Casa di Arese. Gli interni hanno colpito la giuria per la loro “anima” minimalista, capace di esaltare ulteriormente il carattere racing della vettura, il tutto sempre con un occhio al passato.
Prestazioni da urlo
Ricordiamo che la nuova 33 Stradale è disponibile sia in versione termica che nella variante 100% elettrica: la prima
equipaggiata con il V6 3.0 litri abbinato al cambio DCT a 8 rapporti e capace di scaricare 620 CV sulla trazione posteriore. La seconda raggiunge invece i 750 CV e vanta un’autonomia dichiarata di 450 km.