La vetrina mediatica della Summer Game Fest 2024 che ha fatto da sfondo all’annuncio di LEGO Horizon Adventures offre al team Game Science l’opportunità perfetta per aprire i preordini di Black Myth Wukong e confermarne la data d’uscita su PC e PlayStation 5, ma non su Xbox Series X|S.
Il filmato confezionato dalla casa di sviluppo cinese ci reimmerge nelle atmosfere, nella tradizione e nel folklore dell’Antica Cina focalizzandosi sulla figura del Re Scimmia, il guerriero che dovremo interpretare in questa esperienza action adventure ispirata ai Soulsborne di FromSoftware e, per esteso ai tanti esponenti del genere soulslike.
Il titolo, lo ricordiamo, reinterpreterà il romanzo classico Journey to the West per condurci in un viaggio pieno di pericoli, tra eserciti nemici da abbattere e potenti boss con cui confrontarci. La sfida maggiore degli appassionati del genere sarà quella di padroneggiare nel minor tempo possibile tutte le abilità e gli equipaggiamenti del Re Scimmia, in ragione delle pericolose battaglie da combattere avanzando nella trama.
Il lancio di Black Myth Wukong è previsto per il 20 agosto su PC e PlayStation 5, con la versione Xbox Series X|S prevista più avanti nel 2024 in ragione del lavoro di ottimizzazione supplementare richiesto da Game Science prima di commercializzare la versione per console verdecrociate del soulslike sviluppato su Unreal Engine 5.
Mario Kart 8 Deluxe – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versi è uno dei più venduti oggi su