Durante il Summer Game Fest abbiamo potuto vedere il primo trailer della serie animata di Among Us, attualmente in lavorazione presso i CBS Studios. Frutto di una collaborazione con Innersloth, il progetto verrà diretto da Owen Dennis.
Le premesse sono in pratica le stesse del gioco: “Alcuni membri dell’equipaggio sono stati sostituiti da un alieno mutaforma intenzionato a creare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Elimina l’Impostore o cadrai vittima dei suoi malvagi piani.”
A occuparsi dell’animazione sarà Titmouse, mentre non è dato sapere per il momento su quale piattaforma streaming verrà trasmesso lo show: i produttori sono impegnati in diverse trattative e un annuncio arriverà quanto prima.
Un successo che si espande
Annunciata esattamente un anno fa, la serie animata di Among Us vedrà la presenza di un cast di doppiatori di alto profilo, che include fra gli altri Elijah Wood, Ashley Johnson, Phil Lamarr e Patton Oswald.
Il trailer offre un assaggio di come la serie provi a tradurre in animazione le atmosfere tipiche di Among Us, la sua peculiare estetica e l’umorismo che caratterizza ogni partita, mostrandoci un variegato roster di personaggi.
Lo show punterà ad ampliare ulteriormente la già straordinaria popolarità del gioco, lanciato originariamente nel 2018 ma finito sotto i riflettori due anni dopo grazie a una serie di eventi che lo hanno proiettato ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo.
Al punto che, dopo pochi mesi, il titolo poteva contare già su quasi 500 milioni di utenti attivi mensili, oltre 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube e più di 1,22 miliardi di visualizzazioni su Twitch.