Anno 117 Pax Romana: il nuovo strategico di Ubisoft ci invita a espandere l’Impero Romano

Gli studi Blue Byte colgono l'occasione offertagli dalla vetrina mediatica dell'Ubisoft Forward 2024 per annunciare Anno 117 Pax RomanaNel corso dell'evento Ubisoft Forward 2024 che ha fatto da sfondo all'importante video approfondimento sul gameplay di Star …

Nel corso dell’evento Ubisoft Forward 2024 che ha fatto da sfondo all’importante video approfondimento sul gameplay di Star Wars Outlaws, gli studi Blue Byte hanno fatto felici tutti gli appassionati della serie strategica di Anno annunciando il prossimo capitolo di questa apprezzata IP, Anno 117 Pax Romana.

Il titolo ci spronerà a indossare i panni del governatore delle province romane di Latium e Albion per espanderne l’influenza attraverso una serie di sfide che influenzeranno le altre regioni dell’Impero Romano, coinvolgendo inevitabilmente le altre civiltà che si contenderanno il dominio del Mediterraneo.

Se il trailer di annuncio si limita a presentarci il nuovo setting del prossimo capitolo di Anno, è dalla sinossi pubblicata dai curatori dello Store ufficiale di Ubisoft che riusciamo a delineare i contorni del perimetro ludico e narrativo di questo atteso strategico venato di elementi gestionali:

“Segui una strada tracciata o metti coraggiosamente in discussione lo status quo dell’impero. Intraprendi un avvincente viaggio narrativo nella gestione urbana, dove ti attendono percorsi alternativi. Viaggia attraverso i territori inesplorati dell’Impero romano. Scopri il fascino di Latium e Albion, le province gemelle sotto la tua giurisdizione governativa. Cogli l’opportunità di espandere la tua influenza e sfrutta le sfide e i vantaggi unici che ogni provincia presenta. Le tue scelte come governatore sono importanti per i cittadini! Incoraggerai la crescita economica o espanderai il tuo dominio attraverso l’egemonia? Guiderai con la ribellione o unificherai culture diverse? Scegli saggiamente, le tue decisioni guideranno il tuo popolo attraverso l’era della Pax Romana.”

Il lancio di Anno 117 Pax Romana è previsto nel 2025 su PC e console (supponiamo PlayStation 5 e Xbox Series X|S). In attesa di ulteriori chiarimenti sul gameplay, sulla data di lancio e sulla rosa di piattaforme destinata ad accogliere il nuovo strategico targato Ubisoft, vi ricordiamo che su queste pagine potete leggere la nostra recensione di Anno 1800.

Su Amazon Paper Mario: Il Portale Millenario – Videogioco Nintendo – Ed. I &egrave uno dei più venduti di oggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *